Bennis & Edwards
B,  Marchi e case di moda

Bennis & Edwards

Bennis & Edwards, “Le scarpe, gli stivali, gli accessori più stravaganti di Manhattan”

Bennis & Edwards

Bennis & Edwards è un marchio americano, ma sarebbe meglio dire newyorkese, di calzature. Il successo della stravaganza, della paradossale fantasia di Susan Bennis e di Warren Edwards, improvvisatisi calzolai, ha infatti tutti i caratteri del passaparola metropolitano. La storia comincia nei primi anni ’70: scarpe fatte a mano, tradizionalmente curate nella scelta dei materiali, nelle cuciture, nell’artigianalità del prodotto, ma con un forte e spesso “gridato” contenuto moda, con una forsennata libertà creativa. Non a caso, la pubblicità del marchio proclama: “Le scarpe, gli stivali, gli accessori più stravaganti di Manhattan”. Il polo di vendita newyorkese della coppia rimane localizzato sulla 57esima Strada.

Nel 1990 Bennis e Edwards trasferirono il loro flagship store a West 57th Street tra la Fifth e la Sixth Avenues a New York City. Ha chiuso nel 1997 lo stesso anno in cui la società si è sciolta.

Nel 2000, si è specializzato in modelli classici leggermente modificati di calzature business e business-casual per i professionisti di New York.

Dopo la chiusura, Warren Edwards andò da solo l’anno successivo, aprendo un negozio a Park Avenue, New York, dove era ancora basato nel 2010.

Leggi anche:

Ganni

SanRemo

Gucci Aria, la sfilata che segna una nuova epopea della moda