Baron, Fabien
Fabien Baron (1959) è un grafico francese, considerato uno dei direttori artistici più influenti della sua generazione
Fabien Baron (1959) è un grafico francese. Ha ridisegnato l’immagine grafica di Vogue Italia (1989), di Interview, di Harper’s Bazaar (’92) e ha impostato il menabò di D-La Repubblica delle Donne nel ’96. Dopo essersi messo alla prova in studi grafici di Parigi, ha scelto New York, dove si è trasferito nel 1982 trovando subito un lavoro a G.Q. Ha partecipato alla nascita di New York Woman ed è stato responsabile della grafica di Barney’s, il grande magazzino. Spesso, ha lavorato in tandem con il fotografo Steven Meisel. Si devono a loro impaginazione e immagini di Sex, il libro provocatorio di Madonna.
Nel 1990 fonda la Baron&Baron
Nel 1990 l’art director fonda la Baron&Baron (anche se ammette che non esiste un secondo Baron!), agenzia di design e pubblicità, con lo scopo di sviluppare strategie di crescita per il brand. L’esperienza di Baron infatti nel definire e costruire i marchi è molto forte. Include il lancio dei prodotti, il packaging, campagne pubblicitarie sia televisive che a mezzo stampa, design di libri, di magazine e il posizionamento di programmi. Case di moda, produttori di fragranze, hotel, giornali: l’agenzia crea strategie per moltissimi clienti diversi, tra i quali Balenciaga, Burberry, Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Carolina Herrera, Hugo Boss, Armani, Miu Miu, Prada.
Nel 2008 ha pubblicato il libro fotografico Liquid Lights 1983-2003, in cui vengono mostrati attraverso le fotografie due decenni di lavoro.
Vita privata
Fabien Baron ha avuto tre figli da tre differenti relazioni.
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