avon
A,  Brand e Fashion designer

Avon 1880

Avon è una linea di cosmetici e prodotti per il benessere

Avon David McConnell è un giovane rappresentante di Bibbie a domicilio col pallino del marketing e della letteratura. Nel 1880, ha la brillante idea di promuovere le vendite creando un profumo da offrire alle proprie clienti. Da qui l’idea di fondare Avon, che nacque appunto prima di tutto come azienda produttrice di profumi.

Decide di affidare poi la parte “commerciale” ad una donna (decisione molto coraggiosa se pensiamo al ruolo che aveva la donna nel 1886): Mrs Albee, moglie e mamma di 50 anni che diventa a tutti gli effetti la prima Presentatrice  della storia.

Il successo ottenuto dal profumo è così straordinario, che Mc Connel si dedica alla produzione di cosmetici  . Nel 1929 la società è ormai presente in tutti gli Stati Uniti. Viene ribattezzata “Avon” in onore di William Shakespeare, nato a Stratford on Avon.

Linea di cosmetici, di prodotti per il benessere, sia per donna che per uomo, diventa un nome molto conosciuto in tutto il mondo ed azienda leader per la bellezza. Avon vanta anche un impegno sociale importante nella lotta contro il tumore al seno e nel supporto delle donne per il raggiungimento di un’indipendenza economica.

Avon Products, Inc. è un’azienda statunitense produttrice di cosmetici, profumi e bigiotteria presente in oltre 150 paesi con un fatturato complessivo di 5.7 miliardi di dollari, al 2017.

 

avon
Produzione di Cosmetici

 

Leggi anche:

Guerlain

Estee Lauder

Nike verso il metaverso con l’acquisto di RTFKT