Argentovivo
A,  Brand e Fashion designer

Argentovivo 1954

uno dei sei marchi (assieme a Bacirubati e Azuleja per la donna, Julipet, Allen Cox e Jamas per l’uomo) appartenenti al bolognese gruppo Arcte,

è uno dei sei marchi (assieme a Bacirubati e Azuleja per la donna, Julipet, Allen Cox e Jamas per l’uomo) appartenenti al bolognese gruppo Arcte, azienda leader nella produzione e distribuzione di collezioni di intimo e mare.

Il brand prevede la presentazione di due collezioni l’anno sia per l’intimo e la corsetteria sia per l’homewear, e una estiva per i costumi e l’abbigliamento beachwear. Arcte, dal 2000, ha pensato di ampliare e differenziare la prima linea creando e commercializzando ArgentovivoProject, capi di intimo, abbigliamento e mare realizzati con materiali hi-tech e ipoallergenici. Argentovivo Moirè, progettata con una denotazione di stile basico e Argentovivo Line-Up, linea caratterizzata dal design studiato per valorizzare ed enfatizzare le forme del corpo.

Argentovivo In Italia è attualmente esistente (2020)

In Italia è attualmente esistente (2020), a Bologna, una sola boutique monomarca di proprietà diretta del marchio. Tuttavia il marchio è distribuito nelle più importanti località nazionali e, all’estero, in Francia, Gran Bretagna, Belgio, Grecia e Spagna. Per quanto riguarda il mercato italiano, la politica aziendale di Arcte prevede accordi di partnership.

Leggi anche:

Mare Moda Capri

Fruscío

Neiwai, il brand di lingerie cinese che diffonde la filosofia “body positive”