André Kim
A,  Stilisti

André Kim (1935 – 2010)

André Kim (1935 – 2010), brand coreano legato a Moda e Parfum Beauté, creatura dell’omonimo stilista. Uno dei più celebri stilisti del paese.

Il genio stilistico coreano di André Kim

André Kim
Lo spirito coreano delle crazioni di Kim

André Kim (1935 – 2010) è un brand coreano legato a Moda e Parfum Beauté, creatura dell’omonimo stilista. Kim è stato uno dei più celebri stilisti del paese, attivo testimonial della cultura locale nel mondo. Lo stilista raggiunge l’esordio internazionale nel 1962. Il primo traguardo della sua carriera internazionale di André sono le passerelle parigine. Successivamente, lo stilista presenta le sue creazioni  a numerose sfilate-spettacolo in Australia, Cina, Egitto, Italia, Spagna, Stati Uniti.

Kim ha inoltre ricevuto la medaglia presidenziale coreana per la Cultura, nel 1997; il primo stilista a riceverlo. Dal 2000 è anche inviato speciale Unicef e da allora ha moltiplicato le iniziative di beneficenza. Lo stile delle sue creazioni è barocco, fantasioso, ispirato alla fusione di eleganza occidentale e tradizione orientale. Il marchio firma anche una linea di cosmetici, profumi e skincare dal profilo ugualmente ricercato.

 

conclusione André Kim (1935 – 2010)

Leggi anche:

Sang Lee

Selfridges

Giocare con la moda: il messaggio della Dior Pre Fall 2021