Douglas anderson
A,  Brand e Fashion designer

Anderson, Douglas

Anderson Douglas è un fashion designer

Conclusi gli studi Anderson Douglas si trasferisce in Europa. A Parigi, dalla maison Dior, ottiene il suo primo impiego come assistente.

Inizia il suo percorso nel mondo della moda frequentando la Intl Academy of Merchandising and Design di Toronto. Conclusi gli studi, si trasferisce in Europa. A Parigi, dalla maison Dior, ottiene il suo primo impiego come assistente designer.

Poi arriva in Italia, dove, per 3 anni, lavora nello studio stilistico di Enrico Coveri. Al termine di questa fase professionale, si dedica a numerose consulenze come free lance con aziende italiane e tedesche, tra le quali Gherardini e Caren Pfleger.

Dopo l’ultima collaborazione che l’ha legato al Gruppo Rena Lange di Monaco come responsabile stilistico delle linee accessori e supervisore dello staff creativo del prêt-à-porter, ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza disegnando la collezione che porta il suo nome.

La nuova collezione 2020/21 è prodotta dalla Lesina di Padova per quanto riguarda gli abiti e dalla Elkay di Monza per la maglieria. Dice di disegnare per una donna concreta, che ama vestire in modo sobrio.

Leggi anche:

 Dainese

Albers Detlev

Very peri è il colore dell’anno 2022 secondo Pantone. Ecco cosa comprare