Agenzia per la Moda
A,  Luoghi della moda,  Organizzazioni

Agenzia per la Moda

Agenzia per la Moda: Società per azioni (Camera di Commercio 75 per cento, Comune di Roma 25 per cento) nata nel maggio 1998 a Roma

Agenzia per la Moda ha sede in pieno centro storico, a piazza Montecitorio. La presidentessa onoraria è Sofia Loren. Chi la gestisce a tutti gli effetti è l’amministratore delegato Mauro Miccio. Il suo scopo? Rilanciare la couture romana in campo nazionale e internazionale: è nella capitale infatti che è cominciata la storia di alcune tra le più importanti griffe del nostro Paese. E sempre Roma ha visto nascere nel giugno del ’58 la Camera Nazionale della Moda Italiana.

Agenzia per la Moda e Camera di Commercio perciò collaborano alla realizzazione di mostre, eventi e incontri culturali legati al mondo dell’high fashion, nonché due volte l’anno, a luglio e a gennaio, ai calendari delle sfilate. Nasce AltaRoma, evento di moda pensato dall’Agenzia per divenire punto di riferimento per i giovani stilisti emergenti. Supportata da un pool di sponsor di livello, la manifestazione si svolge all’Auditorium Parco della Musica ed è affiancata da una serie di mostre a tema artistico. Dopo le dimissioni di Andrea Mondello, nuovo presidente di AltaRoma viene nominato Stefano Dominella. Mondello lascia dopo aver avviato la società verso la privatizzazione. La seconda edizione si svolge al Tempio di Adriano e all’Auditorium Parco della Musica.

Leggi anche:

Veneziani, Jole

Carita

Sostenibilità e nuovi talenti, Carlo Capasa in esclusiva sulla MFW