Accademia Koefia
A,  Luoghi della moda,  Scuole

Accademia Koefia

Accademia Koefia – International Academy of Haute Couture and Art of Costume

Accademia Koefia è stata fondata nel 1951 a Roma. L’Accademia internazionale d’Alta moda e d’Arte del costume aveva la sua prima sede in piazza Cavour: oggi si trova in via Cola di Rienzo. Vi si insegna moda, costume e grafica. Gli allievi vi accedono dopo un esame di ammissione, il corso di stilismo dura 3 anni. Fra i suoi corsi, anche uno per indossatrici.

Accademia Koefia
Indossatrice Accademia Koefia

Gli studi di moda si caratterizzano per la forte componente esercitativa di laboratorio orientata alla pratica del mestiere. In Accademia Koefia – infatti – si insegnano le tecniche di produzione caratteristiche dell’Alta Moda: dalla Ideazione e Progettazione di un Abito e di una Collezione, alla Modellistica Couture (Cartamodello 3D) e Prêt-à-Porter (Cad Lectra), alle lavorazioni sartoriali di manifattura legate alla Fiber-Art, Decorazione del Tessuto, Maglieria – Knitting, Pellicceria – Furrier Processing, Ricamo – Embroidery. I corsi di moda Koefia preparano professionisti completi pronti per entrare nel mondo del lavoro in ambito Moda e Alta Moda. Al termine del percorso formativo triennale il 78% degli studenti di Koefia trova lavoro presso importanti Brand, Maison, Atelier, Case di Moda.

È dal 1951 che Accademia Koefia insegna ai giovani i segreti dell’Alta Moda, del processo produttivo di progettazione e di realizzazione di abiti e collezioni. Il prestigio della scuola di moda e le competenze sviluppate permettono agli studenti di Koefia d’inserirsi numerosi nel mondo del lavoro presso prestigiosi Brand e Maison entro un anno dal diploma.

Dal 2014 è accreditata da E.A.B.H.E.S. European Accreditation Board of Higher Education Schools. 

Leggi anche:

Accademia Altieri

Feng Chen Wang

Il rinascimento dei trend Y2k tra Gcds e Blumarine