Accademia Altieri
A,  Luoghi della moda,  Scuole

Accademia Altieri

Accademia Altieri prepara i giovani nei vari settori dell’artigianato creativo

L’Accademia Altieri, fondata nel 1973 a Roma, ha sede in un palazzo di via S. Nicola da Tolentino 50, a due passi da piazza Barberini e via Veneto. L’istituto prepara i giovani nei vari settori dell’artigianato creativo. Inoltre ha esteso i suoi corsi tenendo conto delle nuove esigenze di inserimento nel mondo del lavoro. Dallo stilismo alla fotografia digitale, dalla scuola di trucco a quella per indossatori e fotomodelli, dalla grafica editoriale e pubblicitaria al web-design. Il metodo adottato è contemporaneamente pratico e teorico: lo slogan della scuola è ‘imparare lavorando e lavorare imparando’.

Accademia Altieri
Aule Accademia Altieri

Dal 1983, ogni anno, alla fine dei corsi si tiene la tradizionale manifestazione Una sera d’estate, istituita per procurare contatti e offerte di lavoro da parte degli imprenditori agli allievi migliori. Dal 1994 presenta le collezioni dei giovani stilisti usciti dall’Accademia Altieri nell’ambito del calendario delle sfilate romane e, in quest’occasione, debuttano sulla passerella anche le giovani indossatrici.

“L’Accademia Altieri Moda e Arte è una firma di prestigio riconosciuta attraverso una storia di oltre 40 anni, diventando così un punto di riferimento per i giovani decisi a volersi specializzare nei vari settori dell’artigianato creativo: Stilista di Moda con Modellismo e Sartoria, Modellismo e Sartoria Professionale, Trucco Beauty, Cineteatrale ed Effetti Speciali, Acconciatura, Vetrinista Visual Merchandiser”

Leggi anche:

Accademia di brera

Gucci, cento anni di storia del brand fiorentino

La moda e il cinema: un amore duraturo